Disponibilità per lo svolgimento di ore eccedenti in sostituzione di colleghi assenti A.S.2016-2017
Si invitano i docenti che fossero disponibili alla effettuazione di ore eccedenti per la copertura di supplenze brevi in sostituzione di colleghi assenti a manifestare per iscritto, entro e non oltre il 12/01/2017 alle ore 13:00 ai Fiduciari di Plesso, detta disponibilità compilando copia dei modelli allegati, predisposti secondo il grado di scuola di appartenenza
Una volta verificate le necessità di copertura oraria e le disponibilità pervenute, i relativi incarichi individuali verranno formalizzati con comunicazione scritta del Dirigente Scolastico o del suo incaricato.
Per garantire il funzionamento ordinario del servizio scolastico ed in attesa della chiusura della Contrattazione Integrativa a. s. 2016/2017, i docenti potranno essere utilizzati dal D.S. per supplenze brevi con i seguenti criteri:
1. Il docente che deve recuperare un’ora o un permesso nella stessa classe;
2. Il docente che deve recuperare un’ora o un permesso;
3. Il docente di sostegno, anche in presenza del proprio alunno disabile (nella classe di appartenenza);
4. I docenti di potenziamento con ore a disposizione;
5. Il docente di sostegno in assenza del proprio alunno disabile;
6. Il docente disponibile per lo svolgimento di ore eccedenti nella classe di appartenenza;
7. Il docente disponibile per lo svolgimento di ore eccedenti;
8. Nel caso in cui non sia presente nessun personale per le sostituzioni, i docenti collaboratori provvederanno alla divisione o all’accorpamento delle classi.
Si rammenta ai docenti che la disponibilità alla effettuazione di ore eccedenti non può coincidere con l’ora destinata al ricevimento dei genitori e che la manifestazione di disponibilità non configura alcun obbligo per l’Amministrazione.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott.ssa Donatella delle Vedove